L'AZIENDA

 

Artigianalità, creatività, sostenibilità, formazione continua e innovazione sono le ragioni del successo di un’azienda familiare che da oltre quarant’anni coniuga il rispetto della tradizione a un’attitudine innovativa non comune.

L’industria conciaria DEAN S.p.A. nasce nel 1975 dall’esperienza nell’arte della concia del suo fondatore, Antonio De Michele, cresciuto presso le più antiche realtà artigiane napoletane, approfondendo la conoscenza delle filiere e dei grezzi, assieme alle tecniche tradizionali.

Un impegno operoso riconosciuto dalla onoreficenza di Cavaliere al Merito conferitagli dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini e una maestria acquisita sul campo fin da piccolo, nel solco della tradizione familiare, poi trasmessa ai figli Michele e Ciro, fautori della svolta innovativa che coinvolge oggi le nuove generazioni.

Dean lavora esclusivamente pelli di agnello di alta qualità, secondo l’antica tecnica artigianale, perfezionata negli anni da un team giovane ed esperto che esercita oggi un nuovo scatto in avanti grazie all’impiego di tecnologie d’avanguardia e a una particolare attenzione alla sostenibilità del processo produttivo.

L’estrema cura per i dettagli, la maestria e il controllo meticoloso di ogni fase di lavorazione hanno reso Dean un riferimento sicuro per i marchi più autorevoli della Pelletteria, del Settore Calzaturiero, dell’Abbigliamento e del Guanto.

Persuasa della necessità di adeguare i più alti standard produttivi del settore alle esigenze di tutela ambientale e sostenibilità sociale, DEAN ha avviato le procedure necessarie per l’adesione al Protocollo LWG per la verifica delle performance ambientali e per una gestione sistemica della Qualità, dell’Ambiente, della Sicurezza e dell’Etica, quali valori condivisi, prima ancora che esigenze di mercato.

DEAN S.p.A. ha sede ad Arzano, a pochi chilometri da Napoli, nel cuore di quel distretto di eccellenza che ha visto crescere negli anni le più solide realtà dello stile napoletano, in continuità con una tradizione sartoriale e artigianale che affonda le sue radici nel Settecento dei Borbone.

L’affermazione dell’arte conciaria e del guanto hanno lasciato tracce nella toponomastica così come nel patrimonio di conoscenze della città: Via Concerie al Mercato, Via dei Guantai Nuovi a Medina, Porta della Conceria sono solo alcuni esempi dei sedimenti di una storia in costante divenire.

MADE IN ITALY

Dean S.p.A. assicura i più alti standard di eccellenza del processo di concia delle pelli, il tutto in conformità con i più rigidi protocolli di qualità e di produzione. Leader nella produzione di pellami ovocaprini. La Dean una conceria di riferimento per il commercio all’ingrosso di pelli per pelletteria e abbigliamento delle più noti marche.

RIFERIMENTO COMMERCIALE

CONTATTO DIRETTO

CENTRALINO Tel. +39 081 5734850

UFFICIO COMMERCIALE

Federica Giuliano:

f.giuliano@deanspa.it


Federica De Lella:

f.delella@deanspa.it

© Copyright DEAN spa – P.iva: 07829160634 – Cod. Fiscale 03351490630 – Cap. Soc. € 1.141.920,00 i.v. – Reg. Trib. NA 3805 – C.C.I.A.A. NA 330113 – Mecc. NA 004351 – Tel: +39 081.5734850 – E-Mail: info@deanspa.it Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Service B2B s.r.l.

Cookie PolicyInformativa Privacy